Luoghi Aesthetic da visitare a Parigi
Aggiornamento: 26 gen
Tutti almeno una volta nella vita abbiamo sognato di visitare la città dalle mille luci, dalle vetrine chic, dai ponti sontuosi e dalle profumate "boulangerie". Il romanticismo che inebria Parigi è senza dubbio ineguagliabile, per questo motivo sono in molti a visitare la ville lumiere in coppia. Ciò non toglie che Parigi sia la destinazione ideale anche per un viaggio con amici, familiari o in solitaria.
In ogni caso, se visitare Parigi è sulla tua lista dei desideri allora non devi assolutamente perdere questa guida sui posti più "aesthetic" e "instagrammabili" della capitale francese.
Terrazza Galeries Lafayette
Uno dei posti dove poter ammirare tutta Parigi, godendo di un tramonto sensazionale, è sicuramente la terrazza della Galleria Lafayette.
Si tratta di uno dei centri commerciali più "in" di tutta Parigi, dove è possibile trovare marchi come YSL, Louis Vuitton e così via. La particolarità di questo luogo, oltre alla cupola centrale mozzafiato, è l'accesso gratuito alla terrazza situata all'ultimo piano. Da lì avrete una vista spettacolare della famosa Opéra Garnier (sulla sinistra) e in lontananza la Torre Eiffel (sulla destra).
Place-Vendôme
A pochi passi dalla Galleria Lafayette è possibile visitare Place-Vendôme, una piazza rettangolare con al centro la famosa colonna sormontata da Napoleone.
Lungo il perimetro della piazza, poi, si scandiscono i caratteristici portoni blu delle famose case della moda francese come Chanel e Chaumet, ideali per scattare foto aesthetic da pubblicare sui social.
Port Debilly
Avete sempre sognato di scattare una foto sotto la Torre Eiffel? Il posto che vi consigliamo è sicuramente uno dei migliori per avere una visuale perfetta della torre. Si tratta di uno degli accessi al Port Debilly sulla Senna.
Accedere al sito è praticamente gratuito e semplice, infatti basterà scendere attraverso la scalinata posta al lato destra del Pont d'Iéna.
Consigliamo di visitare il luogo dalle prime ore del crepuscolo, infatti, dalle 19:00 e ad ogni ora successiva, potrete assistere allo stupendo luccichio che avvolge l'intera Torre Eiffel.
Louvre
Proseguendo lungo la Rue de Castiglione sulla destra troverete l'altra famosa Place de la Concorde con l'obelisco dalla punta d'oro, mentre continuando sulla sinistra arriverete al museo del Louvre. Sarà facile notarlo grazie alle sue straordinarie piramidi vetrate al centro della piazza. L'entrata al museo è gratuita non solo per i bambini ma anche per i giovani europei under 26. Al suo interno le migliaia di opere inestimabili, tra cui la Gioconda di Da Vinci, e le grandi sale storiche, consentono di avere una "aesthetic location" di cui poter approfittare.
Quale tra queste città ti piacerebbe visitare?
Londra
New York
Dubai
Los Angeles
Bo&Mie
Alle spalle del Louvre concedetevi uno spuntino da Bo&Mie, una boulangerie moderna con un'offerta di deliziosi pasticcini e pani tipici francesi: tra éclair, tarte tartin, croissant, saint honoré e baguette, c'è da leccarsi i baffi.
Museo d'Orsay
Alla stregua del Louvre, un ulteriore punto d'interesse lo si trova oltre la Senna. Difatti, attraversando il Pont Royal è possibile raggiungere il museo d'Orsay, un enorme e antica stazione ferroviaria adibita a museo alla fine degli anni '70.
Famoso per ospitare la maggior parte dei quadri impressionisti e post-impressionisti come Monet e Van Gogh, e molte sculture di fine Ottocento e inizio Novecento.
Dunque, se il vostro obiettivo è quello di fotografarvi davanti alla "Donna col paravento" di Monet, allora siete nel posto giusto.
Le Malakoff
Un luogo perfetto per assaporare a pieno lo spirito parigino è sicuramente il ristorante Le Makakoff, a pochi passi dalla vista più sensazionale della Torre Eiffel lungo la Place du Trocadero.
Un ristorante originale e molto conveniente, soprattutto se si è in cerca di un posto tranquillo dove cenare. Offre una sala interna molto spaziosa ed elegante, uno spazio esterno con la classica fila di tavolini e sedie in stile francese e un menù di piatti tipici che vale la pena provare.